Corso di Trello per gestire attività e progetti (aziendali e personali) in modo facile e rapido

Scopri il software gratuito più più usato al mondo per gestire al meglio il tuo lavoro (e quello del tuo team) e monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività quotidiane.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 04:25 1. Cosa è Trello e perché ti serve 02:18 2. Registrazione e installazione 02:51
Home Page e App 01:20
Come registrarsi e creare un account 01:31
3. Impostazioni iniziali 04:15
Profilo e impostazioni 02:23
Fatturazione e abbonamenti 01:52
4. Assistenza 04:23
Panoramica e prezzi 02:15
Come chiedere aiuto al supporto tecnico 02:08
5. La Dashboard 05:44
La struttura della dashboard 02:07
Creazione e impostazioni gruppi 03:37
6. Bacheca 08:41
Creazione bacheca 03:03
Il menù della bacheca 05:38
7. Liste 04:22
Creazione liste 02:10
Azioni e movimenti 02:12
8. Schede 10:08
Creazione schede 02:32
Azioni e movimenti 01:48
La struttura interna delle schede 05:48
9. Flusso di lavoro 03:19
Procedure 01:07
Come strutturare le liste 02:12
10. Comunicazione del team 02:12
Obiettivi e motivazione 01:37
Produttività 00:35
11. Integrazioni 10:45
Power up (cosa sono e perché ti servono) 04:41
Alcuni power up consigliati 06:04
12. Estensioni 03:15
Cosa sono e come si installano 01:27
Alcune estensioni consigliate 01:48
  • Titolo corso: Corso di Trello per gestire attività e progetti (aziendali e personali) in modo facile e rapido
  • Autore: Krisztina Fekecs
  • Durata: 01h 06m 38s
Presentazione corso:
Se non hai ancora trovato lo strumento perfetto per gestire al meglio il tuo lavoro (e quello del tuo team) e monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività… sei nel posto giusto!

Parliamoci chiaro: so bene che costruire e gestire il proprio flusso di lavoro non è affatto semplice, soprattutto quando non hai sotto mano le giuste applicazioni e sei costretto a fare più cose contemporaneamente perché il tempo - si sa - non ti basta mai.

E questo comporta molti effetti spiacevoli... come ritardi nel rispettare le scadenze, incomprensioni riguardo a “chi” deve fare “cosa” (e “quando” deve farlo) o difficoltà nell’avere sotto controllo lo stato dei task di ogni collega o collaboratore.

Andando avanti così l’unica certezza che hai è quella di continuare a perdere tempo tutti insieme e rischiare di non svolgere le mansioni al meglio delle possibilità del tuo team.

Sono Krisztina Feckecs, ho lavorato per 10 anni in Ferrari come personal assistant di alta direzione, occupandomi di time management, gestione eventi, corrispondenza formale, gestione dell’ufficio, organizzazione di viaggi, riunioni e workshop.

Dopo esser diventata mamma ho dato una svolta alla mia vita, ho lasciato il Cavallino Rampante e mi sono trasformata in Assistente Virtuale.

L’organizzazione, infatti, è da sempre la mia passione e oggi aiuto gli imprenditori a delegare le attività meno produttive, concentrarsi sul business, comunicare una migliore immagine e liberarsi di molti costi fissi.

Come lo faccio?

Con tanta passione e, soprattutto, con uno strumento indispensabile: TRELLO.

Grazie a Trello semplificherai in maniera incredibile la tua vita e quella dei tuoi collaboratori, ognuno porterà a termine il suo lavoro e riuscirete finalmente a coordinarvi a vicenda in modo fluido, proprio come i meccanici della Ferrari.

Trello infatti è un vero e proprio sistema di coordinamento di squadra super semplice, gratuito e basato sul web (la versione mobile tra l’altro è davvero davvero ottima e intuitiva).

Ma anche se fossi da solo nel tuo lavoro (senza quindi un team con cui collaborare), credimi… è perfetto anche per te.

Puoi infatti organizzare letteralmente qualsiasi attività: dalla scrittura di un romanzo alla programmazione di un software, alla progettazione di una campagna di marketing.

Questo corso che ho preparato per te sarà molto rapido e ti darà esattamente le linee guida di cui hai bisogno per trarre il massimo da questa applicazione nel minor tempo possibile.

E non preoccuparti, è davvero semplice! Anche ti senti “negato” con la tecnologia.

Alla fine di questo rapido percorso:

  • potrai pianificare il lavoro (anche per le settimane successive) e avrai sotto controllo le attività chiave del tuo business

  • saprai dove è collocato ogni componente della squadra, su cosa è occupato e di quali risultati è responsabile

  • riuscirai a gestire progetti apparentemente complessi in modo facile, rapido e davvero intuitivo


Trello infatti ha dei tool incredibili: puoi creare bacheche private e pubbliche, puoi inserire macro aree e singoli task, puoi caricare documenti in allegato o scrivere le tue idee, assegnare etichette o le mansioni ai singoli componenti del gruppo ed evidenziare con un semplice click di tastiera le informazioni più utili in ogni momento…

E abbiamo solo iniziato...

Trello fornisce un supporto importante anche per le riunioni settimanali di team per capire su cosa focalizzare l’attenzione e pianificare il lavoro del periodo successivo.

Insomma… le cose che puoi fare con questo strumento sono davvero potenti e senza limiti.

L’obiettivo finale? Renderti le cose più semplici del previsto.

Ne sono certa perché l’ho già visto accadere tante volte in questi anni: il tuo team ti ringrazierà e vedrai migliorare il clima e la produttività aziendale già dalle prime settimane.

Sei pronto? Iniziamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Krisztina Fekecs

Assistente Virtuale e fondatrice di KRYVA Your Virtual Assistant. Regala tempo a liberi professionisti, PMI e startupper, offrendo servizi di supporto professionale, così da permettere loro di far crescere il business. Laureata in economia e management del turismo. Dopo una lunga esperienza di Assistant Front Office Manager in un albergo di 4 stelle, ha lavorato per 10 anni per Ferrari come personal assistant di alta direzione, dove si è occupata di time management, gestione eventi, corrispondenza formale, office management, organizzazione di viaggi, riunioni e workshop. Diventata diventata mamma ha deciso di dare una svolta alla sua vita e lasciare le Rosse! Ha unito le infinite possibilità offerte dal web alle sue competenze maturate negli ultimi 20 anni e dopo essersi certificata come Assistente Virtuale e Social Media Manager ha fondato Kryva Your Virtual Assistant. L’organizzazione è da sempre la sua passione e, attraverso Kryva, vuole mettere a disposizione delle piccole realtà lavorative le sue conoscenze e le sue esperienze per aiutarle a delegare le attività meno produttive, creare delle procedure efficaci per avere un ufficio smart, concentrarsi sul business, comunicare una migliore immagine, e liberarsi dei costi fissi. Puoi raggiungere Krisztina Fekecs su kryva.it.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).