Content Marketing: Strategie, strumenti e 45 esempi da copiare per portare la tua attività al successo a costo zero

Presentazione 03:13
Benvenuto 03:13
1. Cos'è il Content Marketing 50:04
Breve storia del Content Marketing 14:44
Content Marketing & Inbound Marketing 16:20
Gli obiettivi del Content Marketing 12:34
QuaIi formati usare e come sceglierli 06:26
2. La giusta strategia per partire bene 44:37
Il piano editoriale: cosa, come, quando 20:57
Definire il target con le "buyer personas" 09:07
Tool: make my persona 05:04
Definire la "customer journey" del cliente ideale 09:29
3. Creare contenuti ad-hoc per i motori di ricerca 27:09
La basi del SEO Copywriting per i tuoi contenuti 10:45
Come trovare le migliori idee per i tuoi contenuti 09:01
Home Page VS Landing page: contenuti a confronto 07:23
4. Content Colors: 45 modelli pratici per i tuoi contenuti 02:06:36
Dai alle persone quello che cercano 04:14
Obiettivo 1: sii utile 19:39
Obiettivo 2: sii generoso 14:32
Obiettivo 3: sii coinvolgente 15:07
Obiettivo 4: sii svagato 10:39
Obiettivo 5: sii tempestivo 11:28
Obiettivo 6: sii umano 10:32
Obiettivo 7: sii controverso 12:29
Obiettivo 8: sii promozionale 14:13
Modello extra: micro storie social 13:43
5. Misurare e delegare (ottenere il massimo col minimo sforzo) 40:27
Le metriche: come misurare l'efficacia dei tuoi contenuti 23:46
Outsourcing: come delegare la gestione dei contenuti 08:07
Fiverr: esempio di piattaforma di outsourcing 08:34
6. Content Funnel: creare contenuti per promuovere e vendere 36:52
Creare contenuti seguendo uno schema a funnel 13:28
Esempio: funnel di contenuti per azienda prodotti Bio 07:57
Caso studio: promuovere e vendere un nuovo servizio con i contenuti 15:27
7. Chiusura 11:13
Conclusioni finali 11:13
  • Titolo corso: Content Marketing: Strategie, strumenti e 45 esempi da copiare per portare la tua attività al successo a costo zero
  • Autore: Gabriele Prevato
  • Durata: 05h 40m 11s
Presentazione corso:

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Gabriele Prevato

Formatore e consulente in marketing e comunicazione, dopo una laurea in Lettere e un diploma di conservatorio decide di dedicarsi al marketing con una particolare attenzione all’approfondimento psicologico nei processi di vendita tramite i canali social. Ha studiato PNL presso NLP Italy conseguendo il titolo Master Practitioner in PNL e si è specializzato in Corporate Coaching presso la scuola Coach U di Milano. Ha una profonda vocazione per la formazione (sia in aula che online) che sente come vera e propria missione. Dal 2011 tiene corsi molto apprezzati e seguiti in tutto il Nord Italia su argomenti inerenti al social media marketing, alla psicologia applicata alla scrittura, alla vendita e comunicazione. Nel 2015 crea WEB FACILE, community molto attiva e vero e proprio punto di riferimento in Veneto sulla formazione social con all’attivo 5000 iscritti e diversi workshop e incontri di networking e formazione. Come consulente gestisce da 10 anni la comunicazione social e le relative campagne pubblicitarie di piccole aziende, attività locali e di liberi professionisti. Come coach aiuta le persone a migliorare la propria comunicazione online attraverso percorsi individuali e di gruppo. È autore di diversi video-corsi di marketing. Il suo approccio al marketing è umanistico, meno concentrato sulle piattaforme e tecnicismi e più orientato alla creazione del giusto prodotto e del giusto messaggio da comunicare.
Avatar telaroviviana

Content marketing

Chiaro, semplice e spiegato bene!
Avatar alessandro.scotti

Tante buone idee

Gradevole e molto pratico! Direi "pronto all'uso" Ho gradito questo mix di nozioni a consigli pratici. Lavorando già nell'ambito commerciale/marketing, ho comunque apprezzato anche alcuni contenuti a me già noti poiché esposti molto bene, utili per un ripasso e per un'auto-analisi del mio operato e per focalizzare alcuni aspetti del Marketing che per abitudine e routine non sfrutto appieno.
Avatar zanonelena1

Chiaro e completo

Il corso è davvero completo, i contenuti sono validi e trattati in maniera esaustiva, sopratutto per i numerosi casi studio presi in considerazione. Valido per chi si approccia al content marketing per la prima volta, ma anche per chi ha la necessità di approfondirlo.
Avatar graziacal

Tanti consigli pratici

Ottimo corso, per niente noioso o scontato, pieno di idee e di consigli da applicare subito
Avatar mcla83

Consigliato

Il corso è strutturato in maniera chiara e semplice. Sono soddisfatta del corso di Gabriele, che non delude mai, e lo consiglio vivamente,
Avatar luana.prestinice

Chiaro, interessante e di buona fruibilità

Molto coinvolgente e dinamico. Fa capire lo spirito giusto per approcciare il mondo del Content Marketing e riesce a semplificare bene molti concetti articolati di marketing. Complimenti!
Avatar beabiba

Chiaro, diretto e concreto. Semplice ed efficace.

Sono nuova in questo settore ci sono tante nozioni da imparare,. Ho ascoltato e memorizzato tutto con grande facilità! Grazie mille!!! . Semplie ed efficace
Avatar guerrera.margherita

Ottimo

Consiglio vivamente questo corso a tutti.
Avatar pabu.ita

ottimo strumento

ho trovato questo corso "illuminante", intelligente, documentato e molto ben fatto. sono (forse ero, dopo questo corso) una principiante sui social, questo corso fatto in modo chiaro e di immediata comprensione ha colmato molte lacune, mi ha aperto nuove prospettive e dato moltissimi spunti per nuove idee e approcci . lo consiglio vivamente

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